feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Teatro Sociale di Palazzolo

Teatro Sociale di Palazzolo

In scena tanti appuntamenti da non perdere

Riapre i battenti il Teatro Sociale di Palazzolo sull’Oglio che, con i suoi quasi 150 anni di storia, è stato per molto tempo il centro culturale della cittadina bresciana. Dopo un periodo di abbandono, l’amministrazione comunale ha deciso, tramite un bando di gara, di affidare per i prossimi due anni la gestione del teatro alla compagnia “Filodirame” che fa capo alla cooperativa di operatori dello spettacolo “Fasolmusic.coop” già attiva in territorio bresciano da 30 anni.

La presentazione ufficiale della nuova stagione teatrale è avvenuta il 21 ottobre scorso alla presenza dell’assessore alla cultura del comune di Palazzolo Gianmarco Cossandi, del direttore artistico Marco Pedrazzetti, della direttrice organizzativa Francesca Fabbrini, del direttore musicale Mario Pontoglio e del presidente della cooperativa Fasolmusic, Franco Pagnoni.

La volontà della compagnia è quella di far rinascere il Teatro Sociale trasformandolo in un centro culturale polifunzionale dedicato allo sviluppo di tutte le forme d’arte: dalla musica, al teatro, fino alla danza e alle Performing Art, che unisce teatro, danza e musica. A partire dal mese di ottobre, la stagione teatrale offre appuntamenti fissi a cadenza mensile con spettacoli di teatro per adulti e ragazzi, concerti di musica jazz, classica, d’autore e popolare. Il venerdì e il sabato sera sono dedicati agli spettacoli musicali e teatro per adulti mentre la domenica pomeriggio è interamente incentrata sul teatro per ragazzi. La compagnia “Filodirame”, nell’organizzazione dei suoi spettacoli si affida alla collaborazione di diverse compagnie artistiche professionali provenienti da tutta Italia, proprio per offrire una programmazione di qualità e allo stesso tempo offrire visibilità anche ad artisti emergenti. Oltre agli spettacoli, sono attivi interessanti laboratori rivolti a un pubblico differenziato: teatro, giocoleria, animazione musicale, danza creativa, phisical theater e a partire da febbraio 2015 anche un corso di storia del teatro.

Per maggiori informazioni e il calendario completo visita il sito: teatrosocialepalazzolo.it

Dicembre 2014

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...