feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Ci scrivono

Mani Tese

Lettera di ringraziamento dalla Coordinatrice Generale di Mani Tese. Con il ricavato della cena di novembre per il 6° compleanno di infoSOStenibile sostenuto il progetto “I Exist”

Carissimi amici di infoSOStenibile,

i doni più importanti hanno un valore immenso e un significato ancor più

profondo… questo è il pensiero che mi ha attraversato durante la cena del 18 Novembre scorso in occasione del sesto compleanno del vostro giornale, vedendo ciò che voi, con straordinaria generosità, avete fatto per tutti noi di Mani Tese, vedendo la gratuità e la grande solidarietà che avete racchiuso in un contributo per la Campagna di Mani Tese

“i exist”, contro le schiavitù moderne.

È un dono importante sapervi accanto a noi, pronti a condividere la gioia di un compleanno unita alla responsabilità e al coraggio di non restare a guardare, di agire in prima persona perché i bambini del mondo, sfruttati, abusati e vittime di trafficking possano vivere un presente di riscatto e un futuro di giustizia.

È un dono importante poter contare sul vostro impegno e sulla vostra concreta generosità destinata a migliaia di piccoli e alle loro famiglie in difficoltà che ancora oggi lottano per il riconoscimento dei loro diritti fondamentali, del loro diritto alla vita.

Sono 215 milioni i bambini lavoratori nel mondo, molti dei quali impiegati in industrie pericolose ed esposti a condizioni di sfruttamento. Un bambino che lavora è quasi sempre un bambino che non frequenta la scuola e la mancanza di istruzione tende a penalizzare in particolar modo le femmine e le classi sociali più discriminate.

Il vostro generoso contributo a favore della Campagna “i exist” si trasformerà in protezione e assistenza ai tanti bambini e adolescenti sfruttati nell’industria tessile in India; in accoglienza, cure mediche e psicologiche e istruzione ai tanti bambini cambogiani abbandonati, traumatizzati e vittime di traffico minorile con la vicina Thailandia.

Grazie! Grazie da tutti noi, grazie da tutti coloro che raccoglieranno i frutti del vostro “dare”, e grazie perché la vostra solidarietà restituirà la gioia e il sorriso a tanti bambini, difendendo i loro diritti calpestati, affinché siano trattati solo come bambini, mai più schiavi!

 

Convegno “Migrazioni e traffico di esseri umani” - 8 febbraio 2017

In occasione della Giornata mondiale contro la tratta di persone, Mani Tese, Caritas Ambrosiana e Centro Pime organizzano un convegno dedicato al tema “Migrazioni e traffico di esseri umani” presso il Centro Pime a Milano (Via Mosè Bianchi, 94). Nella mattinata, dalle ore 9.30, si susseguiranno alcuni interventi di approfondimento sul tema del convegno. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, si terranno laboratori per insegnanti, su iscrizione, a scelta tra “Le schiavitù moderne”, “Immigrazione, accoglienza e intercultura”, “La tratta (non) mi tocca”. Per ulteriori informazioni www.manitese.it/news/eventi/migrazioni-traffico-esseri-umani-milano-8-fe...

Febbraio 2017

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...