La rassegna che gira per l’Italia, ecco le prossime date
Le Vie del Gusto è un progetto che dal 2012 vanta la collaborazione con Edoardo Raspelli, celebre critico gastronomico italiano e conduttore del programma Mela Verde su canale 5, atto a celebrare i sapori e le eccellenze che caratterizzano i vari paesi e località italiane.
Attraverso delle vere e proprie carovane del gusto che animano la manifestazione, della durata di circa tre giorni, spostandosi in diverse piazze e centri storici o turistici italiani, i prodotti del Bel Paese incontrano quelli di altre nazioni europee, suscitando la curiosità e l’interesse dei partecipanti e intrecciando differenti culture enogastronomiche che in tal modo si esaltano a vicenda.
L’obiettivo è proprio l’esaltazione dei vari sapori italiani e europei e attraverso quest’iniziativa i vari comuni interessati hanno l’opportunità di destinare un proprio spazio all’evento, dando in tal modo visibilità alle realtà enogastronomiche locali e al paese stesso.
Si tratta di una manifestazione mirata a coinvolgere un pubblico di tutte le età, al fine di far scoprire i prodotti locali e non solo. Diverse esibizioni a carattere Street Food hanno dimostrato il successo e la risposta positiva del pubblico, diventando anche una sorta di promozione territoriale, accessibile a tutti.