feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Pedretti Serramenti: il Made in Italy che batte la crisi

L’azienda di Endine Gaiano produce serramenti a chilometro zero puntando su design, prestazioni e professionalità

Basta sfogliare un giornale in questi ultimi tempi per leggere dell’ennesima azienda che chiude o fallisce a causa della pesante crisi economica generale, che si riverbera ancor più forte nel settore delle costruzioni, oppure per leggere notizie che bistrattano e vituperano il sistema Italia con i soliti luoghi comuni (non sempre sbagliati) raccontando quanto sia difficile fare impresa nel nostro Paese. Tuttavia ci sono aziende che non solo credono ancora nel Bel Paese, ma sono fiere di farne parte, tanto da sventolare l’orgoglio nazionale come fattore distintivo e di successo della propria impresa.

Stiamo parlando della Pedretti Serramenti di Endine Gaiano, una cittadina poco sopra il lago di Endine in provincia di Bergamo. L’azienda produce da oltre 25 anni serramenti in PVC a Bergamo e in un momento in cui i suoi competitor delocalizzano la produzione all’estero o più semplicemente importano serramenti a basso costo (e a bassa qualità), Pedretti Serramenti contrasta la crisi scommettendo sulla propria qualità e sulla professionalità made in Italy del proprio staff e dei propri prodotti.

Made in Italy:
 per preservare qualità, design e funzionalità

Per quanto possiamo esserne consapevoli noi italiani, un prodotto made in Italy nel mondo significa qualità, design, coniugare il fattore estetico alla praticità e alla funzionalità di utilizzo del prodotto stesso. È per questi motivi che la Pedretti ha deciso di mantenere tutta la sua filiera produttiva in Italia e grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo è oggi in grado di realizzare serramenti in PVC di altissimo livello con innumerevoli finiture e colori e con prestazioni d’isolamento termico e acustico al top di categoria, anche se confrontati con altri materiale come il legno, l’alluminio o il legno alluminio).

Serramenti a chilometro zero: un segno di responsabilità nei confronti del Paesee dei suoi abitanti

La Pedretti sviluppa il proprio business principalmente in Lombardia e nel nord Italia. Produrre interamente i serramenti ad Endine Gaiano è un forte segno di responsabilità dell’azienda, perché oltre a contribuire a generare ricchezza sul territorio, significa dare lavoro e preservare l’occupazione: sono infatti una quarantina i collaboratori dell’impresa.

Sopralluogo e preventivo gratuito in 24 ore

Un altro fattore che contribuisce al successo della Pedretti Serramenti è la modalità di approccio al cliente che denota subito un grande senso di professionalità. Prima di elaborare un’offerta, i tecnici/commerciali dell’azienda eseguono un sopralluogo gratuito sul cantiere in cui dovranno essere montati i serramenti. Questo permette alla Pedretti di capire le necessità dal cliente, di verificare l’immobile e le sue caratteristiche estetiche e strutturali e di rilevare le giuste quote. Solo con queste indicazioni l’azienda è in grado di affiancare e supportare il cliente nell’individuare la giusta soluzione personalizzata che è diversa per ogni tipo di finestra e di esigenza specifica e di elaborare la relativa offerta economica. Per la Pedretti dedicare tempo a questa fase preliminare rappresenta un investimento indispensabile per garantire la massima professionalità e serietà.

Produzione, posae montaggio in tempi record

Il vantaggio di produrre direttamente in fabbrica si riflette anche sui tempi di consegna: sempre certi e rapidissimi. Una volta realizzato il serramento, le squadre di tecnici li montano e li posano direttamente nell’immobile di destinazione. La fase di installazione rappresenta un momento cruciale per ottenere un buon risultato finale, sia in termini estetici che prestazionali. Una posa non effettuata a regola d’arte può vanificare ad esempio le prestazioni termiche e acustiche di un serramento. Per ottenere le massime prestazioni da un serramento è indispensabile affidarsi a personale altamente qualificato, in grado di posare e montare i serramenti nella maniera più adeguata, garantendo nella pratica le performance dichiarate al momento dell’acquisto. I tecnici a disposizione dell’azienda bergamasca vantano un’esperienza ventennale nella posa dei serramenti e seguono periodicamente corsi di aggiornamento e formazione tecnica in ambito edile.

 

Endine Gaiano (BG) Via G. Paglia, 46

Showroom: Lallio (BG) Via Provinciale, 21

Tel. 035.826180

info@pedrettiserramenti.it

www.pedrettiserramenti.it

 
 
Gennaio 2015

Articoli Correlati

All'interno dell'iniziativa “I mercati degli agricoltori per il benessere della comunità...
I risultati della rete dell’economia sociale solidale Nel dicembre del 2021 veniva...
Un progetto didattico in collaborazione con i formatori del DessBg sui temi della...
Alcuni estratti di un testo (gratuito, su richiesta) che ripercorre in modo breve ma...