feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

La Creatività nei Sogni d’Arte che arriva in Tv e all’estero

 La Creatività nei Sogni d’Arte che arriva in Tv e all’estero

Fiori, bottoni, stoffe e materiali di recupero che Adalgisa De Angelis trasforma in accessori moda che fanno sognare

Sogni d’Arte è il marchio fondato nel 1994 da Adalgisa De Angelis, salernitana con una spiccata creatività e talento nelle arti manuali e con esperienze negli studi di artisti appartenenti al panorama nazionale. Nel corso degli anni Adalgisa si è dedicata nel suo laboratorio alla realizzazione di diverse linee di accessori, contraddistinte dall’uso di materiali come il rame, l’alluminio, stoffe recuperate da vecchi abiti, pasta polimerica e bottoni, dando spazio e attenzione al riciclo.

Sin dal principio il marchio si è affermato a Salerno, per poi diffondersi in tutta Italia e all’estero. Il 1999 è la data del primo importante esito, ottenuto con la partecipazione al Macef di Milano, mentre l’esperienza estera ha avuto luogo in Francia, Inghilterra, Giappone, Russia e negli Emirati Arabi, oltre che in Spagna, Grecia e Stati Uniti. Un successo frutto della creatività e dell’unicità degli accessori: cappelli, cerchietti, collane, bracciali, anelli, borse, spille che hanno garantito ad Adalgisa la presenza in diverse fiere italiane.

L’artista ha ottenuto un traguardo importante partecipando lo scorso anno a Orticola Milano, la tradizionale mostra mercato dedicata ai fiori, un evento molto atteso nel capoluogo lombardo che celebra la primavera attraverso lo splendore di fiori e piante. Oltre alle bellezze naturali, i partecipanti si sono imbattuti in cerchietti, cappelli e borse floreali, creati per l’occasione e andati letteralmente a ruba non soltanto tra le fashion victims, diventando il simbolo dell’evento stesso. La sua collezione floreale è stata scelta anche per la celebrazione dell’artista Frida Kahlo e per il programma televisivo Lina’s Hair in onda su La5. Gli accessori di Adalgisa sono un susseguirsi di stupore e bellezza e fanno onore al made in Italy, all’attività artigianale, al recupero dei materiali e all’unicità dei prodotti realizzati a mano.

Scegliere il brand Sogni d’Arte equivale a possedere un accessorio ricercato, perfetto per le donne che amano la moda e l’arte e credono nei sogni , in questo caso nei Sogni d’Arte, che si possono acquistare sul sito www.sognidarte.com, con spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale.

Elena Pagani

Marzo 2015

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...