feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

#SeiABrescia

#SeiABrescia

In città 180 eventi per i 6 mesi dell’Esposizione a base di arte, musica, cultura, enogastronomia, smart city e tanto altro

Eventi che da anni caratterizzano il palinsesto cittadino ma anche nuove manifestazioni pensate ad hoc per questi sei mesi di fermento generale, sono confluiti nel calderone di #SeiABrescia: una rete di 180 proposte culturali, musicali, enogastronomiche che da maggio hanno cominciato ad animare i vari luoghi della città. L’hashtag del progetto ha un evidente duplice rimando all’arco di tempo che le diverse iniziative copriranno, da maggio a ottobre, e al luogo in cui prenderanno vita le proposte in programma. Sei sono anche le giornate che vedranno Brescia e la sua provincia protagoniste presso il Padiglione Italia all’Expo di Milano.

#SeiABrescia porta la firma del Comune di Brescia e di tante realtà culturali della città - tra le quali Fondazione Brescia Musei, Fondazione Teatro Grande, Centro Teatrale Bresciano - che hanno fatto sistema per dar vita a un programma d’eventi strutturato nell’arco dei sei mesi di Expo. Il progetto è stato realizzato anche grazie al contributo di Regione Lombardia e messo a punto in accordo con l’Ats - Sistema Brescia per Expo 2015. Il ventaglio di proposte è variegato e per tutti i gusti: dalla mostra “Brixia. Roma e le genti del Po”, in programma al Museo di Santa Giulia, agli eventi del Cinema Nuovo Eden, dalla Festa della Musica che il 20 giugno invaderà il centro storico cittadino a Supernova, il festival della creatività e dell’innovazione che si svolgerà in ottobre.

E ancora, i concerti e gli spettacoli previsti al Teatro Grande e al Centro Teatrale Bresciano, le mostre e le conferenze organizzate nella Biblioteca Queriniana, le tradizionali mostre mercato - Brixiaflorum, L’ho fatto tutto io, Fiorinsieme, Io Bio e Campagna Amica - esposizioni e incontri che avranno sede presso Brend e tanto altro ancora. Tra i primi eventi che hanno dato avvio all’intenso programma di #SeiABrescia, la mattina dell’11 maggio la città ha visto sfilare i 100 giovani e giovanissimi suonatori della banda cittadina dei bambini dell’Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio, dal Teatro Grande al porticato di Palazzo Loggia. Lì hanno eseguito l’inno composto in occasione di Expo e della presenza bresciana presso l’Esposizione, dal titolo “In Piazza”.

Giugno 2015

Articoli Correlati

Una risorsa fondamentale per costruire una rete capillare al servizio del paziente,...
Percorsi di riscoperta nei boschi di Olera, ad Alzano Lombardo, proposto dall’...
Il riconoscimento ideato dall’associazione Aribi che stimola i comuni verso una mobilità...
A Romano di Lombardia gli agenti di Polizia Locale oggi in pensione sono a disposizione...