feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

A Mantova si presenta la legge per educare al biologico

A Mantova si presenta la legge per educare al biologico

Martedì 12 dicembre si svolgerà presso Palazzo Te a Mantova la conferenza “Educare al biologico – La proposta di legge sulle mense biologiche certificate”.

L’evento si inserisce all’interno dell’attività di East Lombardy, che vede collaborare i capoluoghi della Lombardia Orientale, e sarà l’occasione per discutere della proposta di legge sulle mense biologiche certificate. Illustreranno tutti i benefici della proposta Roberta Garibaldi, Direttore Scientifico Ea(s)t Lombardy e Livia Consolo, Coordinatore del tavolo sostenibilità Ea(s)t Lombardy per il Comune di Brescia.

Nel corso della giornata interverranno sul tema dell’educazione al biologico anche Stefano Frisoli, Presidente dell’Associazione Italiana Aziende Biologiche per la Lombardia, Maria Chiara Bassi, Biologa ATS Val Padana e Luisa Rodella dello Sviluppo Servizi Educativi del Comune di Mantova.

All’evento sarà presente anche il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina, che sottolineerà l’appoggio delle istituzioni alla proposta.

E a conclusione della giornata cosa meglio di un buffet di assaggi di prodotti biologici per gustarne l’effettiva bontà e salubrità. L’appuntamento è per martedì 12 dicembre alle 14.30 aalla Sala polivalente di Palazzo Te, a Mantova.

Gianluca Zanardi

Dicembre 2017

Articoli Correlati

Settimana Europea della Mobilità. Come spostarsi nell'era post-Covid?
A settembre torna l’appuntamento europeo annuale. Focus sulla mobilità del futuro e sulle...
Adelante, con juicio
Mobilità in transizione… ecologica. Accelerare le soluzioni, per rallentare i ritmi...
Mare chiama terra. È tempo di invertire la rotta
Riportare i mari europei a un buono stato ambientale: obiettivo mancato. L'allarme dell'...
Tavoli e piante in Piazza Vecchia come simbolo di rinascita
Torna anche quest'anno a Bergamo “I Maestri del Paesaggio”. Nell'incontro tra natura e...