feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

A Mantova si presenta la legge per educare al biologico

A Mantova si presenta la legge per educare al biologico

Martedì 12 dicembre si svolgerà presso Palazzo Te a Mantova la conferenza “Educare al biologico – La proposta di legge sulle mense biologiche certificate”.

L’evento si inserisce all’interno dell’attività di East Lombardy, che vede collaborare i capoluoghi della Lombardia Orientale, e sarà l’occasione per discutere della proposta di legge sulle mense biologiche certificate. Illustreranno tutti i benefici della proposta Roberta Garibaldi, Direttore Scientifico Ea(s)t Lombardy e Livia Consolo, Coordinatore del tavolo sostenibilità Ea(s)t Lombardy per il Comune di Brescia.

Nel corso della giornata interverranno sul tema dell’educazione al biologico anche Stefano Frisoli, Presidente dell’Associazione Italiana Aziende Biologiche per la Lombardia, Maria Chiara Bassi, Biologa ATS Val Padana e Luisa Rodella dello Sviluppo Servizi Educativi del Comune di Mantova.

All’evento sarà presente anche il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina, che sottolineerà l’appoggio delle istituzioni alla proposta.

E a conclusione della giornata cosa meglio di un buffet di assaggi di prodotti biologici per gustarne l’effettiva bontà e salubrità. L’appuntamento è per martedì 12 dicembre alle 14.30 aalla Sala polivalente di Palazzo Te, a Mantova.

Gianluca Zanardi

Dicembre 2017

Articoli Correlati

Economia Solidale e Sociale: verso una legge regionale
Nei mesi scorsi è stato avviato il percorso per una proposta di legge regionale sull’...
Screpolature da freddo. Un fastidio che si può prevenire
Tagli e secchezza sulle labbra e sulle mani possono rendere l'inverno difficile da...
“Anthropoceano”, il primo murales mangia-smog di Milano
L'opera d'arte è realizzata con pittura Airlite capace di assorbire anidride carbonica e...
Australia in fiamme. La “Chernobyl della crisi climatica”
La terra dei canguri messa in ginocchio dai roghi. Ma la politica continua a scegliere il...