feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Gli Appuntamenti

Cantiere del Sole e Fratello Sole, la nuova sinergia per il tema energetico (webinar)

Ott
31

La Rete CAUTO ha avviato una nuova collaborazione con la onlus Fratello Sole, specializzata nelle soluzioni energetiche e accumunata in questo a Cantiere del Sole, cooperativa dedicata all’efficientamento energetico di Rete CAUTO.

Fratello Sole è la prima e unica società consortile non a scopo di lucro in Europa che si occupa di sostenibilità aperta esclusivamente agli Enti Non Profit del Terzo Settore italiano.

Nata per supportare attivamente i propri Soci ad un uso efficiente delle risorse utilizzate nelle strutture in cui operano con l’obiettivo di contenere i costi e poter così investire nelle attività sociali e assistenziali. La sfida di Fratello Sole è quella di coniugare innovazione e inclusione sociale con il fine di migliorare il benessere delle persone, le loro condizioni di vita e di lavoro. Per affrontare questa sfida si avvale di professionalità che vantano conoscenza delle dinamiche e dei linguaggi del sociale, competenze tecniche su efficienza energetica e sostenibilità, ed esperienza nella gestione di strumenti di finanza di impatto, agevolazioni fiscali, finanziamenti europei/nazionali/locali e donazioni.

La nuova sinergia tra Fratello Sole e Rete CAUTO si pone anche l’obiettivo di individuare e costruire azioni formative per aumentare e migliorare la consapevolezza energetica.

Utilizzare sempre meglio gli strumenti e le opportunità che nel presente e nel prossimo futuro si creeranno in questo ambito, avendone conoscenza certa e potendo contare su un partner di fiducia perché ognuno sia in grado di fare scelte consapevoli e vantaggiose.

Il primo tema scelto per offrire un momento formativo e di approfondimento è quello di maggior attualità in questo momento: il Bonus 110% contenuto nel Decreto Rilancio, una grande opportunità per migliorare dal punto di vista energetico la propria abitazione.

Per questo ha organizzato in collaborazione con Fratello Sole una sessione informativa da fruire on-line attraverso la partecipazione ad un webinar gratuito della durata di circa due ore in cui sarà possibile approfondire le direttive, visionare alcuni casi studio esemplificativi e portare domande dirette.

La diretta è fissata per sabato 31 ottobre a partire dalle 10, sarà possibile accedere semplicemente cliccando il link diretto: Partecipa al webinar

Un’occasione per chiarirsi le idee in modo chiaro, rapido ed esaustivo su un tema quanto mai attuale, che può rivelarsi un modo per risparmiare denaro e al tempo stesso per trasformare la propria casa in un luogo più ‘intelligente’ ed ecologico, a vantaggio della propria famiglia, della propria vita e del nostro comune pianeta.

31/10/2020
10:00 - 12:00
Eventi Correlati
Evento online organizzato da Fondazione Green ***Le open lesson sono pillole di carattere...
Workshop di Educazione Ambientale
Il Parco del Serio con sede a Romano di Lombardia ospiterà il workshop 2020 dedicato all’...
IFF - Integrazione Film Festival
Prende il via da martedì 20 ottobre la 14esima edizione di IFF - Integrazione Film...
Premio arte Martinengo
XXV edizione del concorso nazionale di pittura e scultura nel centro storico di...