feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Gli Appuntamenti

9° compleanno di infoSOStenibile

Mimmo Ai Coll
Nov
15

Venerdì 15 novembre alle ore 20.00 da Mimmo Ai Colli, ristorante di Bergamo immerso nel meraviglioso parco in via Longuelo 264, si terrà una cena per festeggiare un compleanno, il nono, del mensile tutto dedicato all’informazione sostenibile.

In tavola un menù ispirato proprio a chi ha fatto della biodiversità e del cibo buono pulito e giusto la propria mission, ovvero Slow Food e il suo Mercato della Terra cittadino. Come antipasto la proposta prevede il Fagottino di Scarola dei Colli con Stracchino all’Antica delle Valli Orobiche (Presidio Slow food), mentre per il primo piatto avremo risotto in crema di zucca, amaretti e polvere di liquirizia oppure (Opzione vegan, da prenotare ) vellutata di zucca bio al timo e crostini di pane di Mimmo. In centrotavola selezione di salumi e formaggi dei produttori locali (Mercato della Terra di Slow Food), abbinati ai vini della cooperativa sociale Oikos, del biodistretto per l’agricoltura sociale di Bergamo.

Quest’anno i 5 euro a persona da sommare ai 23 del costo del menù andranno in favore dell’iniziativa “Nelle braccia della musica. La voce e il canto in Patologia Neonatale”, un progetto dedicato ai bambini prematuri ricoverati nei Reparti di Patologia Neonatale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo (approfondimento nella pagina a fianco).

Per prenotarsi alla cena è sufficiente telefonare allo 035/0514318 o iscriversi per email a redazione@infosostenibile.it. È possibile segnalare l’opzione per vegetariani al momento della prenotazione. 

Non mancate: venerdì 15 novembre alle 20.00 a Bergamo, in via Longuelo 264, aspettiamo anche voi!

15/11/2019
20:00
Eventi Correlati
Prenditi la responsabilità della tua vita...
Prenditi la responsabilità della tua vita... Come iniziare la progettazione personale,...
verdura
L'Associazione Co-Energia con Federazione per l'Economia del Bene Comune in Italia...
L'Isola che c'è
Da 17 anni a settembre a Villa Guardia (CO) va in scena la Fiera "L'isola che c'è" , un'...
Quel che resta del bene
In attesa dell’edizione 2020 del Festival Fare la Pace, che ritornerà dal 10 al 12 luglio...